XVI Rassegna regionale dei Cori Associati

0
297
Il Colle di Agrigento visto dalla Valle (foto Angelo Pitrone)

L’Associazione Regionale dei Cori Siciliani (ARS Cori) organizza e promuove la XVI edizione della Rassegna Regionale ARS Cori riservata ai Cori associati. La manifestazione si terrà ad Agrigento il  1 ottobre 2023 con il supporto organizzativo del Coro Magnificat di Agrigento, il Patrocinio del Comune di Agrigento, dell’Ente Parco Valle dei Templi e dell’Arcidiocesi di Agrigento.

Il programma prevede alle ore 9:00 l’accoglienza e raduno dei Cori presso Porta di Ponte, da dove partirà la sfilata verso  Piazza Don Minzoni, dove,sulla scalinata della Cattedrale sarà eseguito il brano a cori riuniti “O Sacrum Convivium” di L. Molfino. Alle ore 11:30, l’Arcivescovo Alessandro Damiano, presiederà la S. Messa che sarà  animata dalle Corali partecipanti. Nel pomeriggio i cori si esibiranno nella Valle dei Templi  nei seguenti punti:

– Tempio di Giunone

– Tempio della Concordia

– Villa Aurea

– Tempio di Zeus

– Tempio di Dioscuri

La manifestazione si concluderà alle ore 18:30  presso il lato ovest del Tempio della Concordia per con l’esecuzione a cori riuniti dei brani: Madreterra (Inno della Regione Siciliana), La Conquista del Paradiso – Vangelis Moment for Morricone – arr. Johan de Mey.

I brani saranno accompagnati dall’Associazione Bandistica Intercomunale V. Bellini di Agrigento.

 

 

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.