
Oggi 30 giugno 2018 don Gaetano Di Liberto, don Giuseppe Castellano e don Liborio Russotto ricordano il 50° di ordinazione presbiterale.
Il 30 giugno del 1968 (vedi foto in alto) furono ben nove i sacerdoti che nella concattedrale San Domenico di Agrigento, furono ordinati, da mons. Giuseppe Petralia: Giuseppe Castellano, Giulio De Marco, Gaetano Di Liberto, Paolo Gulotta, Nicolò Lupo, Nicolò Mastrella, Liborio Russotto, Ignazio Settecasi e Giovanni Virga. Di essi sono morti Lupo, Mastrella, Settecasi. Hanno abbandonato il ministero Gulotta, Virga e De Marco.
Don Gaetano Di Liberto ha ricordato il giubileo sacerdotale il 15 giugno u.s. nella cappella del Seminario. Padre Giuseppe Castellano, in forma privata a Bivona dove vive, mentre Padre Liborio Russotto lo ricorderà nella parrocchia San Vito Martire, di cui è parroco, il 3 luglio, alle ore 19.00 con una concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, card.Francesco Montenegro
In occasione del 50° abbiamo incontrato (vedi video) padre Liborio Russotto che ci ha detto: “Sono felice di essere stato chiamato al sacerdozio e di avere servito Dio è i fratelli in parrocchia”. Un ricordo particolare padre Liborio lo riserverà, il giorno del cinquantesimo, – e quando ne parla la voce viene rotta dall’emozione – al fratello gemello mons. Salvatore Russotto, anch’egli presbitero morto nel 2013, con cui ha condiviso il periodo di formazione in Seminario e gli anni del ministero.