Oltre la Valle c’è di più! – I percorsi nel centro storico di Agrigento

1
1275

Agrigento non è solo Valle dei templi, ma anche, e soprattutto, un centro storico ricco di storia che si offre al visitatore in tutta la sua bellezza e straordinaria unicità. Dai vicoli arabi, ai tanti cortili, dai palazzi storici ai monumenti che si affacciano sulle vie principali, via Atenea e via Duomo, ai dedali di stradine, il turista ad Agrigento può fare un viaggio attraverso la storia percorrendo pochi metri. Per far scoprire quanto la città può offrire, l’Arcidiocesi di Agrigento, attraverso l’Associazione Ecclesia Viva, gestore dei Monumenti ecclesiastici ubicati nel centro storico di Agrigento, ha presentato le iniziative che, questa estate e non solo, verranno offerte a chi vorrà conoscere il cuore della città.

Ai percorsi Arte&Fede che negli anni hanno superato le 40 mila presenze si aggiungono dei servizi che permetteranno al turisti, ma non solo, di raggiungere il centro cittadino più agevolmente. MudiBus è il servizio navetta ecologico per collegare il centro storico della città fino alle zone non raggiungibili dai normali mezzi privati e pubblici.

Il percorso e le fermate del MudiBus

Navette ecologiche che collegano il centro con il colle passando dal Complesso Monumentale di Santo Spirito, via Atenea, piazza Sinatra (Belvedere Modugno), la stazione ferroviaria, fino alla Cattedrale per ridiscendere in piazza Pirandello. Un servizio che permetterà ai turisti di godere senza fatica del centro storico di Agrigento caratterizzato da salite e scalinate. Il servizio, portato avanti in collaborazione con la Tua, garantisce ad una tariffa agevolata per i residenti. È gratuito per i titolari dell’abbonamento per il servizio di trasporto urbano e per chi è in possesso del biglietto Temple tour bus.

Tutti i servizi offerti dal MuDiA

 

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here