Sant’Anna di Caltabellotta: professione perpetua di 4 suore Collegine

0
342

Il 23 novembre 2022, nella Chiesa madre di Sant’Anna di Caltabellotta, l’arcivescovo Alessandro ha presieduto la Celebrazione eucaristica durante la quale suor Getrude Tully, Maria Mwigune, Eufrasia Msigwa, Caterina Mgina, della congregazione delle suore Collegine della Sacra Famiglia, hanno celebrato la loro professione perpetua.

“È stata una giornata – ci dice la superiora suor Rosemary Msigwa – piena di gioia e gratitudine al Signore per il dono della vita e della vocazione. La felicità che abbiamo provato è inspiegabile. Ringraziamo la madre generale Eleonora Franceca Alongi per aver scelto il nostro piccolo paese che ha gioito insieme a noi unendosi nella preghiera che è stata accompagnata da canti e balli tipici della nostra cultura africana (Tanzania). Il nostro grazie va al nostro Signore, al nostro Arcivescovo, Alessandro Damiano, al parroco don Mario Di Nolfo, ai presbiteri che si sono uniti alla nostra gioia, al Sindaco e a tutta l’amministrazione che non hanno voluto mancare a questo singolare. evento”.

Alla comunità delle suore di Sant’Anna gli auguri delle nostra redazione perché “con fatti e con parole possano essere dono e annuncio di salvezza a tutti” (dalle Costituzioni) “Kwa vitendo na maneno, iwe zawadi na tangazo la wokovu kwa wote”. 

 

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.