Solo l’oroscopo cristiano non sbaglia mai. Al diavolo maghi e ciarlatani

0
782

Caro diario,
a parte che la Parola di Dio va giù con eloquente durezza contro maghi e indovini, e come al solito ha ragione (guardatevi dall’occulto: grandi iniziati o incauti apprendisti, adepti o ciarlatani, sono tutti nel mazzo di un’abominevole strategia anticristiana in nome del Maligno, quindi (ri)mandateli al diavolo), la questione, anche non esotericamente intesa, è semplice: tutta una presa in giro.
Di solito, infatti, gli oroscopi, quelli sui media (anche i più anticlericali e ateistici, per la serie “contraddizioni clamorose e cretine”) non li scrivono professionisti dell’astrologia (esistono, ma sono pochissimi al mondo: e si occupano di cose ben più inique e nefaste del far finta di predire il futuro a milioni di “signor nessuno” che ogni giorno s’affannano a cercarlo sulle rubriche) ma poveracci che debbono guadagnarsi la pagnotta monetizzando la fantasia fra riempitivi, meteo e farmacie di turno; e anche per i tanti e troppi sedicenti “astrologi” (peraltro tutti più in cerca di generose scuciture di contanti e bonifici per “assistenze spirituali” redditizie che di predizioni gratuite) si vede lontano un miglio che taroccano fetecchie. Ma comunque. Visto che in questo periodo, come da prassi, tutti ci auguriamo che l’anno nuovo sia migliore di quello vecchio (per noi e per il mondo) voglio fare un regalo “alternativo” a te, caro diario, e a tutti i lettori: un “oroscopo cristiano”, perpetuo e infallibile. Ritagliamolo, consultiamolo, e non avremo più bisogno di tentatori o cialtroni per essere felici; ci basterà il Signore!
Se siete nati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre siete sotto il Segno della Grazia di Dio: ‘la luce vera che illumina ogni uomo’ (Gv 1,9) e per la quale ‘dalla sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto grazia su grazia’ (Gv 1,16). Astro dominante: La Stella del Mattino, il Sole d’Oriente che ci ha visitati dall’Alto (Lc 1,78). L’amore: saremo sempre felici di essere amati da Dio e di amare poiché ‘nulla ci potrà mai separare dall’amore di Dio manifestato in Cristo Gesù’ (Rm 8,39). Le avversità: ‘Portate i pesi gli uni degli altri, così adempirete alla legge di Cristo’ (Gal 6,2). I viaggi: ‘Se cammino in mezzo alla sventura, Tu mi ridoni vita’ (Sal 138,7). ‘Il Signore veglia sul cammino dei giusti’ (Sal 1,6). Il destino e la salute: ‘Il Signore veglierà su di te quando esci e quando entri, da ora e per sempre’ (Sal 120,8). Non affannatevi per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena’ (Mt 7,34). ‘Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me’ (Gv 14,1). ‘Gettate in Lui ogni vostra preoccupazione perché Egli ha cura di voi’ (1 Pt 5,7). ‘Certa è questa parola: se moriamo con Lui, vivremo anche con Lui’ (2 Tim 2,11). Gli affari: ‘Dio colmerà ogni vostro bisogno secondo la sua ricchezza con magnanimità in Cristo Gesù’ (Fil 4,19). ‘Dio ha potere di far abbondare in voi ogni grazia perché, avendo sempre il necessario in tutto, possiate compiere generosamente tutte le opere di bene’ (2 Cor 9,8). ‘Colui che somministra il seme al seminatore e il pane per il nutrimento, somministrerà e moltiplicherà anche la vostra semente e farà crescere i frutti della vostra giustizia’ (2 Cor 9,10). Avvenimenti mondiali: ‘Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardatevi di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga. Ma non è ancora la fine’ (Mt 24,6). ‘Frattanto questo Vangelo del Regno sia annunziato in tutto il mondo perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine’ (Mt 24,14). Avvenimenti quotidiani e particolari: ‘Nelle Tue mani sono i miei giorni” (Sal 31,16).’ Tutti sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio’ (Rm 8,28). Che forza, la Parola del Signore! Affidiamoci allora ad Essa, e solo ad Essa, senza riserve, limiti, interessi, ripensamenti, rimpianti: e la nostra fiducia in Dio sarà ripagata senza eccezioni, clausole capestro, bugie, trucchi e inganni.
Buon Anno, caro diario, carissimi amici lettori.

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.