Si presenta “Decidere è scegliere. Rosario Livatino credere, sperare e amare”

319

Sarà presentato venerdì 19 settembre 2025, alle ore 19:00 nel salone della chiesa Santa Chiara di Canicattì, il testo “Decidere è scegliere. Rosario Livatino credere, sperare e amare” (ed. Il Pozzo di Giacobbe) di Anna Pia Viola, segretario generale e docente di filosofia sistematica, Andrea Zappulla, docente di diritto canonico e Tommaso Pace, docente di teologia dogmatica.  

Durante la serata la giornalista Lilly Genco, dialogherà con il dottor Giuseppe Melisenda Giambertone, presidente del Tribunale di Agrigento e con i teologi don Rosario Pappalardo e Don Salvatore De Pasquale.

         “Il testo ci dice Tommaso Pace,  “non è una biografia, ma un’esplorazione razionale del modo in cui Rosario Livatino ha vissuto la fede, la speranza e la carità, come doni soprannaturali e insieme storici, nel contesto ben preciso dei suoi anni. Inoltre, gli autori del testo, in base ai nostri ambiti di ricerca, abbiamo cercato di mostrare come il Giudice Livatino abbia interpretato il suo Battesimo traducendolo in scelte concrete che diventano testimonianza credibile del Vangelo e un messaggio attualissimo per tutti.”