Auguri a don Mario Albanese per il 90° compleanno

0
723

Oggi, 20 dicembre 2022,  la Comunità Ecclesiale e Civile di Cammarata, si è stretta attorno a don Mario Albanese  per il 90° compleanno. Nella chiesa Madre è stata celebrata una messa presieduta dallo stesso don Mario e concelebrata dal clero locale  per e rendere grazie al Signore per aver donato alla Comunità una guida come don Mario, sacerdote dallo spirito sempre giovane, cordiale e disponibile con tutti.

Foto di gruppo al termine della S. Messa

Nato a Cammarata il 20 dicembre 1932, venne ordinato sacerdote il 31 maggio 1958.  Dopo poco tempo venne destinato a svolgere il suo ministero sacerdotale nel suo stesso paese e nella chiesa Madre, affiancando, come vice-parroco per tantissimi anni, l’allora arciprete Mons. Vitale Madonia. Ispirato dall’opera di San Giovanni Bosco, Padre e maestro della gioventù, volle istituire un Oratorio, idea che si concretizzò in breve tempo trascinando tantissimi giovani. Attraverso molteplici attività di svago e di divertimento, come le rappresentazioni teatrali, le proiezioni cinematografiche, le gite, i giochi, Don Mario riuscì a coinvolgere i giovani dell’Oratorio alla vita attiva della parrocchia.

Parroco della Matrice dal 1990 fino al 2014 con la nomina del suo successore Don Antonio Cipolla, nonostante non svolga più le mansioni proprie di parroco, Don Mario continua a prestare il suo ministero a servizio della sua Comunità. A lui vanno i più sinceri e affettuosi auguri.

Enzo Li Gregni

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.