Azione Cattolica, giovani chiamati alla santità sull’esempio di Dino

0
117

“Giovani chiamati alla santità – Percorso tematico accompagnato dalla testimonianza di vita di Dino Varisano, giovane di Azione Cattolica”: è questo il tema dell’incontro che si terrà venerdì 10 maggio, alle ore 18.00 nella sala convegni della Fondazione Sciascia a Racalmuto.

Ad organizzare l’incontro è l’Azione Cattolica della Diocesi di Agrigento, in collaborazione con il Centro diocesano per i giovani, l’associazione Centro di Bioetica “Evangelium Vitae”, l’associazione “Dino Varisano”, il Comune di Racalmuto e la Fondazione “Leonardo Sciascia”, con la partecipazione dell’Agesci Gruppo Scout Racalmuto 1.

Dopo i saluti iniziali del sindaco di Racalmuto e Presidente della Fondazione “Leonardo Sciascia”, Vincenzo Maniglia, di don Diego Martorana, parroco dell’U.P. Maria SS. Annunziata – B.M.V. del Carmelo di Racalmuto, di Maurizio Varisano, presidente dell’associazione “Dino Varisano” e di Salvatore Scibetta, presidente diocesano di Azione Cattolica, si passerà agli interventi dei relatori: Gero Manganello, direttore del Centro per i giovani dell’Arcidiocesi di Agrigento; Giovanni Tesè, docente di diritto e presidente dell’Ac interparrocchiale “San Paolo VI” di Naro; Giulia Farrauto, giovane dell’Agesci Gruppo Scout Racalmuto 1 e Sara Ripellino, consigliere diocesano di Azione Cattolica per il settore giovani. Modererà i lavori Enzo Di Natali, presidente dell’associazione Centro di Bioetica “Evangelium Vitae”.

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here