Assisi, Raimondo La Valle ordinato presbitero (video)

1247

Giovedì 31 ottobre 2024, nella Basilica Santa Maria degli Angeli in Assisi, il diacono Raimondo La Valle, 32 anni, di Canicattì per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione di mons. Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia, è stato ordinato presbitero, per l’Ordinariato militare (OMI.

Raimondo, dopo aver conseguito la maturità classica ed essersi laureato in Lettere Classiche all’Università di Catania, ha compiuto gli studi teologici alla Pontificia Università Lateranense. La scelta dell’Ordinariato Militare, come ci ha raccontato a pochi giorni dall’ordinazione diaconale (leggi qui) è maturata al tempo dell’università quando, ci disse l’amicizia con il cappellano militare, Massimo Carlino, anche lui di Canicattì. Lo portò a frequentare i percorsi vocazionali dell’Omi, comprendendo che il Signore lo chiamava a quel particolare servizio.

Al rito di ordinazione erano presenti tutti i cappellani militari d’Italia ed una delegazione agrigentina di  parenti, amici e presbiteri; tra essi, il vicario generale don Giuseppe Cumbo e il parroco don Nazzareno Ciotta. Don Raimondo presiederà la prima celebrazione eucaristica a Canicattì, nella chiesa madre, “san Pancrazio”, martedì 5 novembre ore 18.30, Memoria di tutti i santi delle chiese di Sicilia.

don Raimondo con i presbiteri agrigentini presenti allordinazione

Nel Video,  Elettra Ferrigno ha raccolto per noi, al termine dell’ordinazione presbiterale le prime parole di don Raimondo ed il suo augurio di pace.

 

 

Correlati:

Parole e immagini dell’ordinazione diaconale nella Chiesa madre di Canicattì (qui)