44ma Giornata per la Vita, lettera dei presidenti Cav: “sentiamoci una comunità uniti a custodire ogni Vita”

0
661

In occasione della 44ma Giornata per la Vita che si celebra Domenica 6 Febbraio 2022 I Presidenti dei CAV (Centro Aiuto alla Vita) dell’Arcidiocesi di Agrigento presenti ad Agrigento, Canicattì, Aragona, Ribera, Sciacca, Menfi, Palma di Montechiaro, Licata, Ravanusa, Campobello di Licata hanno scritto una lettera ai Parroci. Ecco il testo:

Carissimi Parroci, anche quest’anno, purtroppo, per via del Covid non possiamo essere presenti in tutte le parrocchie con le nostre primule, simbolo di rinascita e dell’arrivo della Primavera. Sarà certamente triste non poter “colorare” la 44° giornata della Vita con i vivaci colori che riscaldano i cuori del popolo della Vita!

Tutto ciò ci rattrista ma, allo stesso modo, ci carica di una grande energia perché il Covid non può fermarci, non può arrestare la voglia di chi quotidianamente si mette a servizio della Vita nascente! Vi preghiamo, pertanto, in nome del bene prezioso e sacro della Vita di aiutarci ancora affinchè si possa continuare a dare sostegno alle mamme in difficoltà che scelgono di accogliere la Vita, abbandonando la strada dell’aborto e, quindi, della morte.

Il messaggio della CEI quest’anno è: “Custodire ogni vita” (leggi)

Scrivono i Vescovi: Ciascuno ha bisogno che qualcun altro si prenda cura di lui, che custodisca la sua vita dal male, dal bisogno, dalla solitudine, dalla disperazione.

“Come comunità cristiana facciamo continuamente l’esperienza che quando una persona è accolta, accompagnata, sostenuta, incoraggiata, ogni problema può essere superato o comunque fronteggiato con coraggio e speranza”.

Questo è quello che i Volontari dei CAV sperimentano ogni giorno. Sentiamoci una comunità unita e impegnata a custodire ogni Vita. Non appena la pandemia deciderà di mettersi da parte e farci ritornare alla normalità, Vi verremo a trovare nelle Vs. comunità parrocchiali per ringraziarVi personalmente e anche per testimoniare il nostro amore per la Vita nascente!

Rinnoviamo il nostro Grazie per quanto farete.

Viva la Vita!!

Agrigento 19/01/2022

I Presidenti dei CAV dell’Arcidiocesi di Agrigento

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.