Ieri sera, 23 febbraio 2021, in Tanzania è deceduto padre Evodius Siwingwa, originario della diocesi di Mbeya, dove era nato il il 9/9/1971 e ordinato presbitero l’8/7/2004. A darne notizia il vescovo di Mbeya. È stato accolto nella diocesi di Agrigento nel settembre 2013 come “Fidei Donum” ed ha servito, per tre anni, la Chiesa agrigentina nella Chiesa Madre di Menfi, a Sambuca di Sicilia, nella parrocchia San Gregorio a Cannatello e nelle parrocchie Matrice e Santa Croce a Porto Empedocle. La Chiesa agrigentina lo affida alla preghiere di tutti e all’amore misericordioso di Dio perché gli dia il premio dei giusti.
Baba Evodius sisi tutakukumbuka daima. Asante kwa ajili ya kazi yako. Misheni yako kwa ajili ya Jimbo la Agrigento itabaki milele na milele kwenye mioyo yetu. Safari njema katika mikono ya Mungu.
Padre Evodius ti ricorderemo sempre. Grazie per il lavoro pastorale che hai fatto per noi. La tua missione nella chiesa agrigentina resterà per sempre nei nostri cuori. Buon viaggio tra le braccia di Dio.