Campobello di Licata è pronta per il Giovaninfesta 2023 (il programma)

0
875

La Comunità di Campobello di Licata è pronta ad accogliere il primo maggio i giovani agrigentini per l’edizione 2023 del Giovaninfesta.

Già, Domenica 26 marzo 2023, a Campobello di Licata, sono stati presentati il logo “Ámáti per amare”, realizzato da Luisa Di Natali, l’inno con testo e musica di don Davide Burgio, che accompagneranno la preparazione e la festa dei giovani dell’Arcidiocesi di Agrigento ed il programma della giornta (vedi qui).

  • IL LOGO – è spiegano  – è composto da tre parti:

– Il cuore a forma di mosaico. Il mosaico rappresenta nei suoi pezzi ognuno di noi. Ciascuno, infatti, occupa un posto e ha un ruolo ben preciso per Dio, il Suo immenso amore fa da collante.

– La croce tortuosa. A volte il cammino verso Dio, rallenta il passo ma Gesù ci mostra sempre la strada da seguire.Tutti siamo stati creati per amore e per amare, per donare e ricevere. L’amore verso Dio, verso noi stessi, ci porta a cambiare questo amore con naturalezza in amore per gli altri e per l’universo intero. La strada a forma di croce rappresenta Gesù, che è l’autentico missionario di Dio Padre.

– I giovani attorno al cuore. Rappresentano la comunità in cammino, unita attorno a Cristo.

  • IL VIDEO CON L’INNO (testo e musica di don Davide Burgio, esegue Segue la Ciriosband, video ideato e diretto da Giuseppe Sicorello)

#GIF2023

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.