Anche quest’anno l’èquipe di Caritas Diocesana Agrigento e Fondazione Mondoaltro, suo braccio operativo, propone a tutte le parrocchie che non si siano ancora dotate di Centro di Ascolto il “Corso di formazione base sull’ascolto”. A comunicarlo in un lettera inviata ai presbiteri dell’Arcidiocesi di Agrigento è Mariella Militello, Responsabile Settore Famiglie e Povertà di Caritas diocesana. Il corso – si legge nella lettera – è rivolto anche a tutti i volontari che hanno il piacere e/o l’esigenza di riprendere le tecniche di ascolto secondo il metodo Caritas e di conoscere tutti i servizi e gli ambiti di intervento che Caritas Diocesana Agrigento mette a diposizione delle parrocchie.
La formazione sarà strutturata in quattro incontri di due ore ciascuno, che si terranno nei giorni 29 ottobre, 26 novembre, 10 dicembre 2024 e 14 gennaio 2025, dalle ore 16 alle 18.00 circa presso la sala conferenze della Fondazione Mondoaltro in via Barone 2A, ad Agrigento.
Chi fosse interessato al corso può iscriversi inviando una mail, entro il 25 ottobre 2024, indicando i nominativi ed i contatti dei volontari che desiderano partecipare, al seguente indirizzo: centrodiascolto@caritasagrigento.it
La mail è: