Venerdì 3 Settembre 2021, nel corso del XI Capitolo Provinciale della Provincia Italiana dei Carmelitani che si sta svolgendo a Sassone, nel comune di Ciampino in provincia di Roma è stato eletto il Consiglio Provinciale per il triennio 2021/2024 così composto:
• Padre Roberto Toni, Priore provinciale(In foto il terzo da destra verso sinistra)
• P. Nicola Sozzi, Vicepriore provinciale (In foto il terzo da sinistra verso destra)
• P. Gian Domenico Meloni, primo consigliere;(In foto il secomdo da destra verso sinistra)
• P. Francesco Sciarelli, secondo consigliere;(In foto il quarto da destra verso sinistra)
• P. Henry Venecia Cerro, terzo consigliere ;(In foto il prima da destra verso sinistra)
• P. Giampiero Molinari, quarto consigliere. (In foto il secondo da sinistra verso destra)
Il Priore Provinciale è stato rieletto avendo guidato la Provincia Italiana nel triennio 2018/2021. P. Roberto Toni è nato a Modena il 24 novembre 1967 ha emesso la professionale temporanea il 1 ottobre 1987 e la professione solenne il 1 marzo 1992. È stato ordinato sacerdotale il 1 maggio 1993. Tra gli incarichi ricoperti è stato parroco a San Martino a Bologna e di comunità a Palermo. È stato tra i promotori del ritorno della comunità Carmelitana a Sant’Angelo a Licata, raccogliendo nel 2019 l’invito dell’Arcivescovo di Agrigento Francesco Montenegro. Lo stesso Arcivescovo lo ha nominato nel 2020 testimone per la ricognizione canonica delle reliquie di Sant’Angelo.
A P. Roberto ed ai Consiglieri eletti i nostri auguri e le preghiere sotto la protezione della Vergine Maria, che con speciale affetto filiale viene invocata come Nostra Signora del Monte Carmelo e di Sant’Angelo martire carmelitano, proto martire dell’Ordine Carmelitano.