Comunità Magnificat: Ad Agrigento il “Convegno di Zona”

317
(In ph.part. locandina evento)

Dal 6 all’8 dicembre la Comunità Magnificat celebrerà ad Agrigento il “Convegno di Zona”, che riunisce le Fraternità siciliane. L’evento si terrà all’Hotel Tre Torri, sul tema: “Cerco adoratori in Spirito e Verità” (Gv.4,23). L’evento sarà un intenso momento di Preghiera Carismatica, ascolto della Parola di Dio e comunione fraterna (leggi qui il programma). Il 6 dicembre la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da S.E.R. Mons. Francesco Lomanto Arcivescovo della diocesi di Siracusa. Il 7 Dicembre la Santa Messa sarà presieduta da S.E.R. Mons. Alessandro Damiano Arcivescovo della Diocesi di Agrigento, con la celebrazione dell’Alleanza e l’impegno delle quattro promesse.

La Comunità Magnificat è un’Associazione privata internazionale di fedeli (riconosciuta dalla Santa Sede l’8 dicembre 2023) nata a Perugia l’8 dicembre 1978, all’interno del Rinnovamento nello Spirito Santo. La sua vita si fonda sulla parola profetica: «Con Gesù, su Gesù, costruisci», ponendo l’Eucaristia al centro e impegnandosi a vivere in Alleanza, sul modello della prima comunità cristiana.
La spiritualità della Comunità si articola in sette caratteristiche, tra cui l’esperienza carismatica e la vita eucaristica, e si fonda sull’impegno delle «quattro promesse»: Povertà, Perdono permanente, Costruzione dell’amore, e Servizio. Oggi la Comunità è diffusa in 28 Fraternità e diverse missioni, in Italia e nel mondo (Romania, Pakistan, Uganda, ecc.).
Il Convegno si concluderà l’8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata Concezione, che ricorda anche la data di nascita della Comunità nel 1978.

 

Home

Campagna 2025 | Uniti nel dono Chiesa Cattolica