È Domenica Brancato il nuovo direttore del Museo Diocesano dell’Arcidiocesi di Agrigento

0
1213
La dott.ssa Domenica Brancato

È la dott.ssa Domenica Brancato il nuovo direttore del Museo Diocesano dell’Arcidiocesi di Agrigento (MUDIA). A comunicarlo questa sera, 5 novembre 2021, l’Arcivescovo, mons. Alessandro Damiano, presso la sede del Museo, alla presenza dei direttori dei Centri Pastorali e dei dipendenti della Curia, in occasione del X anniversario della inaugurazione del MUDIA nel Palazzo Vescovile (vedi). La dott.ssa Brancato che finora ha ricoperto l’incarico di storico dellarte dell’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Agrigento, subentra nell’incarico a don Giuseppe Pontillo. “Grazie per la fiducia. Questo è un impegno grande di cui sono onorata e che mi auguro di poter portare avanti nel miglior modo possibile”. Così il neo direttore.

Alla dottoressa Brancato, che i nostri lettori conoscono ed apprezzano per i contributi storico-artistici sulle pagine del nostro settimanale gli auguri di un proficuo lavoro per dare continuità al Museo diocesano, valorizzando quanto fin qui fatto con lo sguardo al futuro all’interno della cultura agrigentina e in costante dialogo con il nostro territorio.

Sul prossimo numero del nostro settimanale tracceremo un bilancio con il direttore uscente e incontreremo il neo direttore per farci dire come pensa di dare continuità al passato guardando avanti.

Il momento dell’Annuncio (foto M.Della Monica)
donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.