Il 29 giugno l’ordinazione episcopale di don Baldo Reina

(foto www.diocesidiroma.it)

Saranno ordinati mercoledì 29 giugno 2022, nella basilica di San Giovanni in Laterano, alle ore 17.30, i tre nuovi vescovi ausiliari per la diocesi di Roma, tra essi don Baldo Reina, già Rettore del nostro Seminario di Agrigento.

Celebrerà  il cardinale vicario Angelo De Donatis. Conconsacranti saranno il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino, e il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo emerito di Agrigento.

La liturgia verrà trasmessa in diretta televisiva su Telepace (canale 73) e in streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Roma (Qui).

I tre nuovi vescovi sono stati nominati da Papa Francesco il 27 maggio scorso. Don Riccardo Lamba, che sarà ausiliare del settore Est e titolare della sede di Medeli; don Baldassare Reina, ausiliare del settore Ovest nonché delegato per i Seminari e le Vocazioni e titolare della sede di Acque di Mauritania; e don Daniele Salera, ausiliare del settore Nord e titolare della sede di Tituli di Proconsolare.

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.