Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, il tradizionale appuntamento del Convegno Diocesano dei Ministranti – che, ogni 25 aprile, da 65 anni, raduna centinaia di ministranti delle parrocchie dell’arcidiocesi di Agrigento – non avrà luogo. Ma i responsabili del Centro Diocesano Ministranti, non potevamo lasciare passare in silenzio, questo giorno atteso e preparato per tutto l’anno dai ragazzi.
La Radio che unisce. “Vivremo – dice don Francesco Baldassano – un momento diverso, partecipando, alle ore 11.00 del 25 aprile, al programma radiofonico ‘Vi ho chiamato Amici’. Don Francesco ha dato appuntamento a tutti i ministranti e agli animatori animatori dei gruppi, chiedendo loro di sintonizzarsi sulle frequenze (in FM o sul Web) di Radio Diocesana Concordia; “vi aspetteremo – dice ai ragazzi – per vivere insieme un momento bello, ricco di sorprese!
Il Messaggio dell’Arcivescovo. L’arcivescovo Francesco, oltre a prendere parte alla trasmissione radiofonica ha voluto raggiungere i ragazzi con un video messaggio nel quale chiede ai ragazzi di compiere il loro servizio restando a casa, “animatori di una vita gioiosa che sa essere dono e sa essere servizio così come all’altare, facendo le cose quotidiane …” Don Franco chiede ai ragazzi di inventare modi nuovi di stare vicini agli altri ” Non lasciamo nessuno solo, ci sono tanti ragazzi della vostra età che aspettano compagnia, tanti nonni che non hanno i nipotini… c’è tanta altra gente che potrebbe trovare in voi quella amicizia e quella gioia di riscoprire che la vita è sempre bella…”
#chiciseparera
Come collegarsi a Radio Diocesana Concordia:
-
Diretta Facebook QUI
- Diretta WEB QUI
- Sintonizzando la Radio sulle Frequenze FM di Radio Concordia:
– – Agrigento, 101,4/ 88,3
– – Monte Cammarata, 102,3
– – Naro, 102.6
– – Licata 93,9
– – Canicattì 97,00
– – Santa Elisabetta, 88,1
Guarda le immagini del Convegno 2019