Il Papa nomina p.Vincent vescovo di Mafinga (Tanzania)

0
1568

Il Santo Padre ha eretto la nuova Diocesi di Mafinga (Tanzania) per dismembramento della Diocesi di Iringa, rendendola suffraganea della Sede Metropolitana di Mbeya. a darle notizie in data odierna la Sala Stampa Vaticana.  Il Santo Padre ha nominato primo Vescovo della neo-eretta Diocesi il Rev. Sac. Vincent Cosmas Mwagala, del clero della Diocesi di Iringa, Vicario Generale e Parroco di Ifunda.

 

Curriculum vitae S.E. Mons. Vincent Cosmas Mwagala è nato l’11 dicembre 1973 a Makungu, nella Regione di Iringa. Dopo aver frequentato il St. Augustine Major Seminary di Peramiho, nell’Arcidiocesi di Songea, ed il Seminario Arcivescovile di Agrigento, ha conseguito la Licenza in Teologia Pastorale presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia a Palermo (Italia).

È stato ordinato presbitero l’11 luglio 2007 per il clero della Diocesi di Iringa.

Ha ricoperto i seguenti incarichi: Vice-Parroco di San Gerlando a Lampedusa (2007-2011); Parroco di Our Lady of Fatima a Usokami (2011-2018); Vicario per i Religiosi (dal 2015); Vicario Generale della Diocesi di Iringa e Parroco della Virgin Mary Help of Christians di Ifunda (dal 2018); Membro del Collegio dei Consultori (dal 2019).

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.