“Menfi aiuta Menfi”, l’iniziativa della Caritas cittadina e del Comune

0
146

Sono circa duecento le famiglie assistite dalla Caritas cittadina, a queste molte altre se ne aggiungeranno in questo periodo in cui molti non hanno più la possibilità di lavorare. Per rispondere alle vecchie ed alle nuove povertà Caritas cittadina e Comune di Menfi hanno attivato una raccolta fondi “Menfi aiuta Menfi”. Un appello ai concittadini attraverso la richiesta di offerte o di un bonifico al conto corrente intestato a Parrocchia S. Antonio di Padova – Caritas Cittadina – Agenzia Unicredit di Menfi- Codice Iban: IT 60 F 02008 82990 000105517569.

> Menfi aiuta Menfi 

«In questi giorni – raccontano dalla Caritas cittadina stiamo acquistando tanti beni alimentari che, uniti a quelli che riceviamo dal Banco Alimentare, andranno a portare un po’ di respiro a queste famiglie. Ci sta aiutando il Centro di Aiuto alla Vita di Menfi, attraverso l’individuazione di famiglie con bambini e la fornitura di prodotti per l’infanzia.”

La Caritas Cittadina di Menfi, attraverso lo sportello del Centro di Ascolto, tre volte la settimana accoglie le diverse richieste e interviene per i bisogni di molte famiglie. Tra i possibili interventi mirati, come pagamento di utenze, di visite mediche e di farmaci e il servizio del doposcuola che avviene durante l’anno scolastico, un peso importante viene dato alla distribuzione dei beni alimentari che avviene ogni 15 giorni presso la sede sita in via Leonardo Cacioppo 64.

“Si ringrazia – proseguono dalla Caritas cittadina – anche l’Amministrazione Comunale per la piena disponibilità alla collaborazione e siamo contenti che si stiano attivando, di concerto con l’Amministrazione, altre forme di aiuto di privati attraverso pasti caldi a rotazione di 10 famiglie al giorno e la raccolta di beni alimentari”.

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.