Mons. Marcianò in visita alle FA di Agrigento, conferito il mandato di ministro straord. della Comunione a tre Carabinieri

0
1804
Foto di gruppo con le massime autorità delle Forze Armate di Agrigento ed il Cappellano militare don Salvatore Falzone

Il 2 marzo 2021 S.E. monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia, ha effettuato una visita pastorale alle Forze Armate della provincia di Agrigento.

Momento centrale della visita è stata la Santa Messa presso il santuario S.S. Crocifisso di Siculiana durante la quale l’Ordinario ha conferito il mandato di Ministro Straordinario della Comunione a tre militari dell’Arma, il Luogotenente Paolino Scibetta, Comandante della Stazione Carabinieri di Aragona, l’Appuntato Scelto Gianfranco Santulli, della Stazione Carabinieri di Canicattì e l’Appuntato Scelto Vincenzo Baldarelli del Comando Provinciale di Agrigento. Un servizio che sarà utile a coloro che sono impossibilitati a ricevere l’Eucaristia, soprattutto nella peculiare situazione pastorale venutasi a creare a causa della crisi sanitaria da Covid-19. Alla cerimonia hanno partecipato le autorità civili e militari, coordinati dal comandante del presidio provinciale, Colonnello Vittorio Stingo.

Nel primo pomeriggio, Mons. Marcianò, ha incontrato nel Palazzo Vescovile di Agrigento, l’Arcivescovo, Card. Francesco Montenegro e l’Arcivescovo Coadiutore, mons. Alessandro Damiano con il quale sono stati compagni di  seminario al Seminario Romano Maggiore.

 

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.