MUDIA: Si presenta il libro “Piersanti Mattarella. Un politico cristiano”

0
403

In occasione delle celebrazione in memoria dei Papi in terra agrigentinanel mese dedicato a Papa Giovanni Paolo il Museo Diocesano, oltre al riallestimento della stanza che ospitò Giovanni Paolo II nel 1993, propone una rilettura del grido del pontefice nella Valle dei Templi. Lo fa partendo dalla rilettura dell’uccisione del Presidente della Regione Piersanti Mattarella, il 6 gennaio 1980, alla luce della sua convinta adesione alla fede cristiana e alla fedeltà alla Chiesa imparata fin da piccolo in famiglia e poi tradotta in età giovanile nell’Azione Cattolica e nelle frequentazioni con tanti uomini di fede nel salotto di casa, tutte accuratamente indicate nelle pagine del libro di Giovanni Tesè, autore del libro, riesce a far emergere come in una filigrana ciò che veramente spingeva quotidianamente Piersanti ad assumere decisioni che all’apparenza sembravano solamente “scelte politiche”.  

La presentazione del libro, che consentirà l’approfondimento del cristiano e politico PiersantiMattarella si svolgerà il 22 maggio alle ore 18,00 nelle sale del Museo Diocesano di Agrigento in Via duomo 96. Il direttore, dott.ssa Domenica Brancato, ha reso noto che oltre all’autore saranno presenti il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e Leoluca Orlando, Felice Cavallaro, Rino La Placa e Enza Ierna come relatori.

  • In preparazione all’evento abbiamo realizzato una una video-conversazione con l’autore del testo, l’avv. Giovanni Tesè.

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.