Addolorata: si presenta il testo con le omelie del venerdì Santo di mons. Ferraro

0
482

Nel clima ormai prossimo ai riti pasquali, sarà presentato Venerdì primo Aprile, alle ore 18:00, nel santuario dell’Addolorata di Agrigento, il libro dell’Arcivescovo Emerito di Agrigento (1988-2008), mons. Carmelo Ferraro: Appuntamento a mezzanotte di un popolo innamorato del suo Signore Crocifisso, edito da L’Amico del Popolo. Il libro contiene le meditazioni fatte in Piazza Municipio a conclusione del Venerdì Santo.

Dopo il saluto del Rettore del santuario, don Lillo Argento, interverranno l’Arcivescovo mons. Damiano Alessandro, il prof. Enzo Di Natali, che ha curato il testo e l’Arcivescovo Emerito mons. Carmelo Ferraro.

“Nelle Omelie – ci dice Di Natali – il Vescovo tratta argomenti di particolare interesse che riguardano la condizione dei giovani, le problematiche della famiglia, il valore della vita umana, le lentezze della politica e le lungaggini burocratiche, la lotta contro la mafia e le organizzazioni criminali. Il Vescovo, come un Cireneo, davvero si faceva carico dei problemi concreti della popolazione. Considerate le condizioni sociali, economiche e culturali in cui noi oggi viviamo, le sue Omelie sono davvero attuali”.

A termine della presentazione, le Arciconfraternite del SS. Crocifisso e dell’Addolorata seguiranno dei canti tipici del Venerdì Santo, ad esempio Ah sì Versate lacrime.

 

 

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.