XXV visita Giovanni Paolo II, il convegno aspetti del Pontificato

0
196

In preparazione al XXX anniversario della visita di Giovanni Paolo II, offriamo all’attenzione dei nostri lettori convegno che si è celebrato in occasione del XXV.

Martedì 8 maggio 2018, al Palacongressi di Agrigento, si è tenuto il Convegno: “Aspetti particolarmente luminosi del Pontificato di San Giovanni Paolo II”, promosso dalle parrocchie Cuore Immacolato di Maria e Santa Rosa di Agrigento, in occasione del XXV anniversario della visita di S. Giovanni Paolo II ad Agrigento, l’8 e il 9 maggio  1993.

Dopo i saluti del dott. Giuseppe Parello, direttore dell’Ente Parco Valle dei Templi di Agrigento, del prefetto di Agrigenot dott. Dario Caputo, del card. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento e di Sua Ecc.za Janusz Kotanski, Ambasciatore di Polonia presso la Santa Sede, si sono succeduti – moderati dal giornalista  Fabio Marchese Ragona – gli interventi del prof. Cosimo Semeraro SdB, Segretario Pontificio Comitato di Scienze storiche della Santa Sede, mons. Karel Kasteel, Segretario Emerito del Pontificio Consiglio “Cor Unum”, della dott.ssa Flaminia Giovannelli, Sottosegretario del Dicastero dello Sviluppo Umano, del card. Francesco Coccopalmerio, Presidente Pontificio Consiglio dei Testi Legislativi e del Card. Giovanni Battista Re, Vice Decano del Collegio Cardinalizio.

Nel video le interviste ai relatori.

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.