L’Arcivescovo incontra la Presidenza e gli Assistenti di AC

0
605
L'incontro nel Palazzo vescovile (ph. C.P.)

Si è tenuto il 27 maggio 2023, nella “Sala Giovanni Paolo II” del Palazzo Arcivescovile di Agrigento, l’incontro tra l’Arcivescovo, mons. Alessandro Damiano, la presidenza diocesana dell’Azione Cattolica e gli assistenti parrocchiali. Dopo il saluto di mons. Damiano, dell’assistente diocesano, don Carmelo La Magra e del presidente Salvatore Scibetta, Martina Sardo, vice presidente del settore giovani, ha tenuto un momento di riflessione-provocazione sul tema “Collaboratori della vostra gioia” (2 Cor 1,24).

Ascolta qui l’audio della riflessione di Martina Sardo

Al termine è seguito un vivace e fraterno confronto con  i presbiteri-parroci impegnati nell’accompagnamento delle associazioni parrocchiali che ha fatto emergere ricchezze e bisogni dell’Azione cattolica diocesana e delle associazioni parrocchiali, il cui cammino –  come ha ricordato il Presidente Scibetta – è segnato anche da fatiche e debolezze.

Tanti gli spunti di riflessione e le richieste emerse, da entrambe le parti, su quale contributo offrire, da laici e da presbiteri, alle associazioni e alle comunità ecclesiali per la “realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa”. Insomma tutti, presbiteri e laici, per la comune vocazione battesimale,  corresponsabili non tanto nel fare qualcosa ma nell’essere Chiesa.

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.