ANAP: conferenza con il prof. R. D’Ambrosio, “Il valore delle parole… Seminare speranza in tempo di crisi”

0
100
Il prof. Rocco D'Ambrosio (foto da Facebook)

Venerdì 21 ottobre 2022, alle ore 18:30, nei locali della Confartigianato di Agrigento (via XXV Aprile , 174) si terrà una conferenza su: “Il valore delle parole… Seminare speranza in tempo di crisi”.

L’iniziativa è promossa dall’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) della “Confartigianato, persone” di Agrigento.

A relazionare sarà il prof. Rocco D’Ambrosio, ordinario della cattedra di Filosofia politica dell’Università Pontificia Gregoriana nonché docente di Etica della Pubblica Amministrazione presso la Scuola Superiore di Amministrazione e l’Amministrazione dell’Interno di Roma. Il filosofo è anche un giornalista pubblicista e i suoi interventi sono spesso ospitati su Ansa Italia, Formiche, Radio Vaticana, Presbyteri, BBC International. E’ direttore responsabile anche della testata “Cercasi un fine”, periodico di cultura e politica.

“La paura del futuro – dicono i promotori dell’ iniziativa –  poco aiuta a nutrire speranze. In questo contesto assume un ruolo determinante il fatto di non sapere dare più valore alle parole. Al di là delle contingenze del momento quali la guerra, la pandemia, la crisi economica… la crisi del linguaggio contemporaneo è alla base della crisi irreversibile in cui versa la nostra società; L’antidoto a questa crisi – sostengono – è restituire valore alle parole e seminare speranza in questo temposi”.

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.