CAV “Opera don Guanella”: rinnovate le cariche, Pinuccia Pappalardo è la nuova Presidente

0
1118

Il 09 giugno 2021, l’Assemblea dei Soci del Centro Aiuto alla Vita (C.A.V.) “Opera don Guanella di Agrigento   ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione che, da oltre vent’anni, si occupa di assistenza alle mamme in difficoltà. L’incarico di Presidente è stato affidato alla sig.ra Pinuccia Pappalardo mentre Vice-Presidente  è la  sig.ra Benedetta Dominici, già Presidente C.A.V. Le funzioni di Segretario saranno svolte dal Dr. Angelo Marongiu e quelle di Tesoriere da Totò Picone, inoltre fanno parte del Direttivo Antonella Mendola, Vincenzo Alaimo, Rosetta Imbro’, Sergio Coniglio, Daniela Piazza e Ivano Indelicato. La guida Spirituale del C.A.V. è il Parroco della Parrocchia B. M. V. Della Divina Provvidenza, don Giacomo Panaro.

La neo Presidente, è tra coloro che hanno dato vita, oltre vent’anni fa al  C.A.V. di Agrigento, ha svolto servizio di volontariato in diverse realtà locali, dal reparto Hospice dell’Ospedale San Giovanni di Dio a responsabile di Comunità alloggio per minori, dal Volontariato Vincenziano al Gruppo del Grembiule, il servizio di attenzione alle persone anziane e, spesso, sole della parrocchia San Nicola a Fontanelle , ma il filo conduttore che ha caratterizzato la vita personale di Pinuccia è senza dubbio il volontariato svolto al C.A.V. di Agrigento, dove si è occupata di promuovere la vita nascente e di aiutare le mamme in difficoltà. Raggiunta al telefono ha dichiarato di essere molto onorata dell’incarico ricevuto ed ha ricordato come “molta strada è stata fatta da quel lontano 2000 e tante vite di bambini (oltre 1000) sono state salvate grazie all’impegno di tutti i volontari che hanno dato il loro prezioso tempo e la loro disponibilità in favore di quelle mamme meno fortunate che non solo a causa di situazioni economiche favorevoli vivono in situazioni di difficoltà. “È una grande responsabilità, – ci dice –  ma metterò tutto il mio impegno allo scopo di proseguire sulla strada intrapresa dai miei predecessori anche se, talvolta, è stata irta di difficoltà. Cercheremo di far crescere il numero di volontari di cui c’è tanto bisogno e di dare un servizio attento e rispettoso alla persona”.

A Pinuccia, al direttivo  e a tutti i volontari del CAV l’augurio di buon lavoro a sostegno alla vita umana nascente.

Info:

CAV – Opera don Guanella Onulus – Agrigento, via M. Caruso Lanza 1/A – Tel 0922/53370 – Cell. 329-6625179 Linee telefoniche aperte yutti i gioni 24ore su 24

Per donazioni:  C.C.P. n.12698973

 

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.