Chierichetti, il 25 aprile il 65° Convegno diocesano

0
196
(foto archivio)

Si avvicina il 25 aprile e con esso il Convegno Diocesano dei Ministranti, giunto alla sua 65ma edizione che vede riunirsi nel Seminario Arcivescovile di Agrigento tutti i chierichetti delle diverse comunità parrocchiali.

Il Centro diocesano Ministranti durante l’anno pastorale, grazie alla collaborazione dei sacerdoti e degli animatori parrocchiali, propone ai ragazzi un percorso formativo per la loro crescita spirituale. Il tema per l’anno 2019 è stato: “Sulla mia Parola”. Il Centro diocesano Ministranti nel giorno del Convegno farà sintesi del percorso fatto attraverso la preghiera, il gioco e lo stare insieme.

Il manifesto del 65° Convegno

È consuetudine che nel giorno del Convegno si faccia una raccolta di solidarietà. “Quest’anno i nostri aiuti – spiega don Francesco Baldassano, responsabile del Centro per le Vocazioni –sosterranno i più piccoli, attraverso la raccolta di prodotti per neonati, come ad esempio: pannolini, latte in polvere, omogeneizzati e tutto quello che possa servire per l’alimentazione dei neonati e per la loro pulizia. I prodotti saranno consegnati in piazza don Bosco deve alcuni seminaristi saranno addetti alla raccolta”.

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here