“Domenica della Parola 2023”: sei lectio in sei zone della diocesi

0
239

Il Centro per l’Evangelizzazione dell’Arcidiocesi di Agrigento, in occasione della domenica della Parola (22 Gennaio 2023), propone una Lectio comunitaria in sei zone della Diocesi che si terrà venerdì 20 Gennaio.

Chiesa Sant’Alfonso “Casa della Parola” (ph.C.P.)

“Papa Francesco con il Motu Proprio “Aperuit Illis” (leggi qui) – scrive don Gero Manganello, direttore del Centro per l’Evangelizzazione – istituiva la Domenica della Parola di Dio, un’occasione di approfondimento della Parola nella vita della Chiesa e del cristiano. In sintonia con la proposta del Papa il 24 febbraio 2020 la Chiesa di Sant’Alfonso ad Agrigento è stata istituita “Casa della Parola”. Luogo di iniziative e approfondimento della Scrittura. Dopo la pausa Covid – prosegue don Gero – finalmente possiamo riprendere le attività.
Lo faremo a partire dalla prossima Domenica per questo offriremo alle parrocchie il sussidio liturgico/pastorale proposto dalla San Paolo unitamente all’invito a partecipare ad una celebrazione della Parola che si terrà in 6 centri (vedi sotto) della nostra diocesi venerdì 20 gennaio 2023.”

  • Agrigento, Chiesa Sant’Alfonso ore 19:00
  • Canicattì, Chiesa Madonna della Rocca ore 19:30
  • Lampedusa, Chiesa San Gerlando ore 19:00
  • Licata, Chiesa del Carmine ore 19:00
  • Sciacca, Chiesa B.M.V. di Fatima ore 19:00
  • Cammarata, Chiesa Santa Maria di Gesù, ore 19:30

(Scarica la locandina )

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.