Don Saverio Taffari, tramite il vicario foraneo don Alessandro di Fede Santangelo, ha mandato un invito ai suoi confratelli della Forania di Sciacca, per unirsi a lui il 29 aprile 2026, giorno del suo 80° compleanno con Pietro e Stefano trigemni, per ringraziare Dio per il suo 50° anniversario di professione dei consigli evangelici di povertà, castità, obbedienza nell’Istituto Gesù Sacerdote (13 Maggio 1976) . Tale istituto fu fondato e aggregato dal Beato Giacomo Alberione alla Famiglia Paolina da lui fondata e approvata dal Papa.
L’ Istituto serve a favorire la santificazione dei vescovi e sacerdoti del clero secolare seguendo la spiritualità dell’apostolo San Paolo incentrata su Gesù Maestro Via e Verità e Vita per evangelizzare coi mezzi di comunicazione moderni. Ad esso don Saverio fu indirizzato dal suo vescovo Mons. Giuseppe Petralia, che ne faceva già parte, quando ne era direttore delegato il carismatico sacerdote paolino Don Stefano Lamera, direttore spirituale di tanti vescovi e sacerdoti e coniugi.
















