FISC, eletto il nuovo Esecutivo: Ungaro presidente, Della Monica tesoriere

0
545
Mauro Ungaro e Marilisa Della Monica

Il 15 dicembre 2023, Mauro Ungaro, direttore del settimanale diocesano di Gorizia “Voce Isontina”, è stato eletto presidente della Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) per il secondo mandato consecutivo. Lo ha nominato questa mattina il Consiglio nazionale, riunitosi a Roma nella sede della Cei per procedere al rinnovo delle cariche del Comitato esecutivo: vicepresidente è don Vincenzo Doriano De Luca (“Nuova stagione” di Napoli), vicepresidente vicario è Chiara Genisio (Agenzia giornali diocesani del Piemonte e Valle d’Aosta), segretario è Simone Incicco (“L’Ancora” di San Benedetto del Tronto) la nostra Marilisa Della Monica è stata eletta tesoriere. In concomitanza con la riunione del Consiglio nazionale e, in separata sede, il Comitato tecnico consultivo eletto si è riunito per l’elezione del coordinatore, Daniele Livio (“La guida”) e del segretario, Roberto Giuglard (“Vita diocesana pinerolese”).

Come previsto dallo statuto FISC (cfr. art.21) il tesoriere si occuperà di: “sovrintendere l’amministrazione e la contabilità della Fisc; provvedere agli incassi e ai pagamenti autorizzati dal Presidente e alla gestione amministrativa; delegare alcune delle proprie funzioni al Segretario, spendere la firma della Fisc nelle materie di sua competenza. Il Tesoriere predispone il Bilancio consuntivo annuale della Fisc che, accompagnato da una propria relazione, sottoporra? al Consiglio Nazionale per l’approvazione. Il Tesoriere dura in carica quattro anni e puo? essere rinnovato nella medesima carica solo per un ulteriore mandato consecutivo”.

A nome della redazione tutta mi congratulo con Marilisa ed auguro e Lei e a tutto il nuovo Esecutivo, buon lavoro a servizio delle 191 testate della FISC.

(Foto SIR/Marco Calvarese)
donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.