Mons. Damiano annuncia l’ordinazione diaconale di Francesco Traina

0
1658

In data odierna, 15 dicembre 2023,  in occasione del ritiro diocesano dei presbiteri e diaconi presso il seminario arcivescovile di Agrigento l’arcivescovo mons. Alessandro Damiano ha annunciato che giovedì 25 gennaio 2024, festa della conversione di San Paolo, nella Basilica Cattedrale di Agrigento sarà ordinato diacono il seminarista Francesco Traina.

Francesco ha 27 anni e proviene dalla comunità ecclesiale di San Giovanni Gemini. Ha conseguito il baccellierato in sacra teologia nel luglio scorso presso il seminario diocesano, dove per sette anni ha vissuto il percorso di formazione.
Negli ultimi tre mesi ha svolto la sua esperienza pastorale presso la comunità ecclesiale di Ribera, che continuerà a servire nel ministero diaconale.

“Ringrazio il Signore, datore di ogni bene- ci dice Francesco- per gli innumerevoli benefici che mi ha concesso nella mia vita. Ringrazio altresì l’arcivescovo e tutto il presbiterio per la stima, fiducia ed affetto dimostrati nei miei confronti in questi anni di formazione.
Invito sin da ora tutti a condividere con me questo giorno così significativo per la mia vita”.

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.