Giornata di Fraternità per comunità ecclesiale di S. Biagio Platani

0
134

La Comunità Ecclesiale di San Biagio Platani, coordinata dal parroco don Giuseppe Carbone, ha organizzato nei giorni scorsi  una giornata di fraternità in località Pietranera, presso la fondazione Lima-Mancuso. La giornata segna il percorso finale di un anno liturgico molto intenso che ha visto coinvolti, a vario titolo, tutti gli operatori pastorali: consiglio pastorale, catechisti, cori, giovani, chierichetti, ministri straordinari,  gruppo Scout, CIF, confraternite e commissioni varie…

Un gruppo di oltre 100 persone, riunite con un unico obiettivo: la condivisione di una giornata di preghiera, con la consapevolezza che ognuno di noi svolge un ruolo complementare all’interno della comunità locale, che si traduce nell’unità e nella coesione dell’intera comunità parrocchiale.

Dopo un saluto iniziale, durante la giornata si sono alternati momenti di canto e di giochi magistralmente proposti dal gruppo Scout. A conclusione la celebrazione della Santa Messa, all’interno dell’agriturismo, con l’allestimento di un altare  armoniosamente addobbato con i fiori di campo.

Una giornata lunga e densa di emozioni, di riflessioni e di progetti da realizzare nei prossimi mesi estivi. Per usare le parole di Papa Francesco: “ ..nel cuore degli uomini alberga un anelito insopprimibile alla fraternità, che sospinge verso la comunione con gli altri, nei quali troviamo non nemici o concorrenti, ma fratelli da accogliere ed abbracciare…”

Carmela Bartolomeo

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here