Palma di Montechiaro: conclusa la visita dell’Arcivescovo

0
1006
La Messa (Foto di Carmelo Petrone)

Venerdì 1 giugno, con una partecipata concelebrazione eucaristica, ai piedi della scalinata della chiesa madre e una notte bianca nel centro storico, si è conclusa la visita pastorale dell’arcivescovo Francesco a Palma di Montechiaro. Giorni, quelli vissuti nel paese del duca santo, caratterizzati, come nelle precedenti visite, per l’incontro personale con la popolazione, l’ascolto e il contatto umano con la gente.
Il pastore della chiesa agrigentina, oltre alle comunità parrocchiali della città, i gruppi e movimenti ha incontrato anche gli alunni delle scuole, alcune realtà imprenditoriali presenti sul territorio e il mondo delle istituzioni partecipando ad un consiglio comunale aperto.

Al termine della visita, l’arcivescovo Francesco ha ringraziato la cittadina di Palma di Montechiaro per l’accoglienza che gli ha riservato. Durante la celebrazione eucaristica, a conclusione della visita Pastorale ha amministrato i sacramenti dell’iniziazione cristiana a Marco Scerra. A conclusione della Messa, nella villa comunale, ha benedetto e degustato la minestra di San Giuseppe e si è intrattenuto nei vari gazebo in cui i gruppi, i movimenti e le associazioni cittadine hanno animato la notte bianca presentando alla popolazione le loro attività. Presenti anche alcuni Centri pastorali dell’Arcidiocesi di Agrigento.

 

 

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here