Il 25 aprile il 69° Convegno dei Ministranti

0
693
(immagine archivio)

Ritorna, come ogni 25 aprile, l’appuntamento annuale, al Seminario Arcivescovile di Agrigento, con il Convegno Diocesano dei Ministranti, giunto alla sua 69ma edizione.

Il Convegno è il momento culminante del cammino, di formazione crescita umana e spirituale, proposto ai ragazzi, durante l’anno pastorale, dal Centro diocesano Ministranti in collaborazione con i presbiteri e gli animatori parrocchiali. Il tema che ha guidato il percorso per l’anno 2023 è stato: “Il Signore dei talenti”. Il Convegno, inoltre, è occasione, oltre che di festa e di incontro tra i diversi gruppi parrocchiali dell’Arcidiocesi di Agrigento, per fare sintesi del cammino fatto durante l’anno attraverso la preghiera, il gioco e lo stare insieme.

Il programma della 69ma edizione prevede alle ore 9:00 l’accoglienza a seguire il momento di animazione con balli, giochi ed uno spettacolo dedicato ai ragazzi e, alle ore 12 la celebrazione eucaristica in Cattedrale. Seguirà il pranzo, il momento di animazione ed il sorteggio dei regali coupon, la premiazione del filmato più bello, prodotto dai ragazzi nel corso dell’anno sul tema e l’assegnazione dello stendardo.

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.