“Caleidoscopio di emozioni”, premiazione concorsi di poesia della “Dante”

0
97
la prof.ssa Enza Ierna Presidente della Società Dante Alighieri Comitato di Agrigento

Giovedì 10 novembre, 2022, alle ore 16.00 a  Casa Sanfilipppo presso la sede del Parco Archeologico e Paesggistico della Valle dei Templi di Agrigento si svolgeràla manifestazione conclusiva dei tre concorsi di Poesia in Lingua Italiana indetti dal Comitato di Agrigento della “Società Dante Alighieri. Saranno consegnati altresì dei riconoscimenti alle scuole che hanno aderito ad una iniziativa proposta.

L’ incontro culturale intitolato “Caleidoscopio di emozioni” sarà proposto dalla dott.ssa Enza Ierna, presidente del Comitato in collaborazione con il Parco Archeologico, il Comune di Agrigento, la Regione Siciliana, il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, l’Archivio di Stato, alcuni ordini professionali della Provincia di Agrigento, Empedocle Consorzio Università di Agrigento, il Museo Diocesano di Agrigento, l’Associazione Culturale “Il Cerchio” di Agrigento, la sezione di Agrigento dell’AIMC, l’Empire Club, l’Accademia Teatrale di Sicilia, l’Unesco di Agrigento e la Casa Editrice Medinova.

Dopo i saluti di Francesco Miccichè: Sindaco di Agrigento, Roberto Sciarratta, Direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, Don Giuseppe Pontillo, Direttore Ufficio BB.CC. Arcidiocesi di Agrigento, Enza Ierna, Presidente della Società Dante Alighieri Comitato di Agrigento, seguiranno gli Interventi di Antonio Mangiacavallo,  Presidente Empedocle Consorzio Universitario Agrigento con “Emozioni. Croce e Delizia dell’animo umano”; Nino De Micel, Psicologo, Psicoterapeuta con “Tu chiamale se vuoi emozioni” e Riflessioni sull’analfabetismo emotivo con Giovanni Tesè Avvocato, docente, storico con “Relazioni Umane nella scuola: competenze non cognitive e vita emotiva”; Antonio Liotta, Editore, Studioso, medico con “Riflessioni sulla scrittura emotiva”.

Tra la proclamazione dei vincitori e la Consegna riconoscimenti ci saranno alcuni Intermezzi artistici a cura di Francesco Maria Naccari, Attore, regista, scrittore con “Un Labirinto di colori ed emozioni”, Federico Orefice: musicista, professore con “Sax emotion…”,  Enzo Argento con “Poesia: emozioni infinite”. Il Coordinamento dell’intero incontro sarà a cura di Enzo Alessi

Il programma potrà essere seguito al link: https://www.facebook.com/ladanteagrigento.agrigento

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.