Natale sul colle 2021/22: le iniziative

0
75

Ecco le iniziative del “Natale sul colle 2021/22, proposte dall’Arcidiocesi di Agrigento Ufficio Beni Culturali, Museo Diocesano, Parrocchia San Gerlando e società Anthos.

In seguito ai tragici fatti di Ravanusa il cartellone (vedi qui) delle iniziative del “Natale sul colle 2021/22? è stato rimodulato­ nel rispetto del dolore di questo momento. I promotori hanno deciso di sospendere le iniziative ludiche lasciando solo quelle spirituali e culturali in rispetto alla Comunità di Ravanusa per il tragico incidente di sabato scorso e nel rispetto al disagio di alcune famiglie del centro storico di Agrigento che, a seguito dei crolli di immobili vicini, hanno dovuto lasciare le loro case.

Al centro delle iniziative la mostra Virga florens. Fede, arte e natura nella ceroplastica e nel corallo organizzata dal Museo Diocesano di Agrigento in collaborazione con il Garden club Valle dei templi. (vedi)

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 inclusi i festivi. Sono previste anche attività collaterali per le famiglie.

In programma alcuni momenti musicali nello spirito dei canti tradizionali del Natale.

I luoghi della cultura Museo Diocesano, Cattedrale con sale e torri, Chiesa S. Maria dei greci durante le festività natalizie osserveranno l’apertura dal martedì alla domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 inclusi i festivi.

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.