Nel Giardino del Vescovo in ascolto del “Libro Vivente”, Lucia Abbinante

0
111
(Il Giardino del Vescovo)

Si terrà il 24 maggio 2024 nel Giardino del Vescovo, ad Agrigento, il nuovo appuntamento con “La Biblioteca Vivente”, un’esperienza innovativa di educazione narrativa in cui l’esercizio della lettura avviene attraverso l’incontro con un “Libro Vivente” che porta una storia significativa da raccontare: la sua vita. 
Questa edizione metterà al centro i temi della cittadinanza attiva e del volontariato come dono di sè agli altri. In quest’edizione, il libro vivente sarà Lucia Abbinante, già direttrice dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, esperta in partecipazione giovanile, media education e innovazione sociale. Attraverso una narrazione della propria esperienza di vita, il libro vivente stimolerà nei partecipanti quelle domande di senso sull’esistenza e sul valore dell’impegno nella cittadinanza attiva e per il cambiamento positivo del proprio territorio.
All’evento saranno presenti una delegazione di studenti dell’ ITET Leonardo Sciascia e del Liceo Linguistico e Scientifico Leonardo.

L’appuntamento è, dunque, venerdì 24 maggio, ore 10:00, presso il Giardino del Vescovo ad Agrigento, in Via Duomo 96 (ingresso Mudia)

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.