Si presenta “La mia passione” di Alessandro Parisi

0
397
Atrio del Seminario Arcivescovile di Agrigento (ph. Carmelo Petrone)

Venerdì 19 aprile 2024, alle ore 19:00, nella sala Livatino del Seminario Arcivescovile di Agrigento, si presenta il testo “La mia passione” di Alessandro Parisi

“Il libro nasce – dice l’autore – dall’intento di mettere su carta emozioni, ricordi e sensazioni vissute nelle tante settimane sante della mia vita. Un lungo cammino fatto di scoperte e approfondimenti della tragica storia del mio Dio fatto uomo. Che si intreccia con la storia umile e misera degli uomini che l’hanno vissuta e che per miracolo ci viene eternamente consegnata nei nostri presenti, per dare un senso alle passioni che tutti i giorni affrontiamo sui calvari del vivere quotidiano”.

Alessandro Parisi (Messina, 1972) è Odontoiatra. Oltre all’interesse per la Poesia, è impegnato nell’associazionismo cattolico: educatore Azione cattolica nella diocesi di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela. Con l’editrice Controluna ha pubblicato le sillogi, Le corde del cuore (2018) ed Equilibri circensi (2019). Con Nulla Die la silloge Valzer lento nella collana iCanti (2022).

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.