Trovato senza vita il tedesco scomparso nella Valle (nota della Prefettura)

0
223

Nella giornata di oggi,  15 aprile 2024, un turista tedesco, Rudolf Peter Brüderle, di 73 anni, è stato ritrovato senza vita nella Valle dei Templi di Agrigento. L’uomo, che era in visita turistica insieme ad un gruppo di connazionali, si era allontanato dal gruppo nel pomeriggio e non aveva fatto più ritorno. A darne notizia in una nota la il dott. Fabio Magnano, Vice Capo di Gabinetto della Prefettura di Agrigento.

“A seguito della segnalazione di scomparsa – si legge nella nota – , sono stati immediatamente allertati la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale, la Protezione Civile regionale e provinciale e il personale del Parco Archeologico della Valle dei Templi che hanno avviato un’ampia operazione di ricerca, coordinata dalla Prefettura di Agrigento.
Le ricerche, che si sono protratte per tutta la notte, hanno visto l’impiego di numerosi uomini e mezzi, tra cui elicotteri, droni e unità cinofile. In particolare, tra gli altri,  i Vigili del Fuoco hanno messo a disposizione anche strumentazione idonea a rintracciare eventuali tracce di segnali telefonici per una più rapida individuazione dello scomparso.

Alle prime luci dell’alba di oggi, 15 aprile, il corpo del turista è stato ritrovato nei pressi di un dirupo in località San Nicola, a nord del Giardino della Kolymbethra.

Il Prefetto di Agrigento, Filippo Romano – conclude la nota – esprime il suo cordoglio alla famiglia del turista tedesco e rivolge un plauso e un sentito ringraziamento alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, ai Vigili del Fuoco, al personale del Corpo Forestale, ai volontari della Protezione Civile regionale e provinciale e al personale del Parco Archeologico per il loro tempestivo e proficuo intervento.

La Prefettura di Agrigento invita i turisti a prestare la massima attenzione durante le visite al Parco Archeologico della Valle dei Templi e a seguire le indicazioni del personale addetto alla vigilanza. ?

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.