Cammarata: “Il miracolo di Marcellino” per il 50° di mons. Russotto

0
2030

La comunità tutta di San Vito Martire di Cammarata è in fermento per la celebrazione del 50° Anniversario di sacerdozio del suo amato parroco, mons. Liborio Russotto.

Nell’ambito dei festeggiamenti, sabato 30 giugno alle ore 21,00, sarà portato in scena , in Piazza Marrelli, il musical “Il miracolo di Marcellino”, al quale Monsignore è particolarmente legato.

Il musical è ispirato dal libro “Marcellino pane e vino” di Josè Maria Sanchez-Silva, divenuto poi un celebre film. Con le musiche di Mons. Marco Frisina e i testi di Paolo Galli, lo spettacolo affronta temi importanti quali il perdono, l’onestà, la carità, la fede, l’amore fraterno, ma soprattutto l’amore che una mamma nutre per il proprio figlio, un amore così grande da superare ogni barriera di spazio-tempo e che accompagna ognuno di noi per tutta la vita. Si racconta di un bambino abbandonato dalla madre gravemente malata, raccolto in fasce ed allevato con cura e amore dai frati di un Convento. Crescendo, Marcellino, sente il bisogno di un amico e lo trova in un Crocifisso abbandonato nella soffitta. Fra il bimbo e Gesù si stabilisce una tenera amicizia; ogni giorno Marcellino porta al suo amico del pane e del vino presi di nascosto dalla dispensa dei frati. Gesù ascolta le sue piccole pene e i suoi desideri, primo fra tutti quello di poter rivedere la sua mamma.

Lo spettacolo ha alle spalle alcuni mesi di lavoro costante, sacrifici, ma grande collaborazione, vissuti, da chi si è impegnato per la sua realizzazione, come momento di condivisione e di costruzione di rapporti fraterni.

 

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here