Nuove modalità di accesso al Centro di Ascolto di Caritas diocesana Agrigento. «In ottemperanza alle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri contenute nel Decreto #iorestoacasa il Centro di Ascolto Diocesano di vicolo Lauricella 7 – spiega il direttore di Caritas Agrigento, Valerio Landri – desiderando garantire i servizi urgenti, essenziali e indifferibili, pur salvaguardando la salute di operatori e beneficiari, seguirà delle nuove modalità del servizio».
Vengono ripresi gli ordinari giorni/orari di ricevimento (lunedì-mercoledì-venerdì dalle 10 alle 12 e martedì-giovedì dalle 16 alle 18), ma solo dietro prenotazione telefonica, contattando preventivamente il numero 0922.20455. All’interno del Centro di Ascolto si chiederà il rispetto delle prescrizioni sanitarie: mantenere la distanza di almeno 1 mt, evitare contatti fisici (strette di mano, abbracci, baci), utilizzare mascherina e guanti, usare le precauzioni necessarie in caso di tosse o starnuti. Non sarà ammesso l’accesso a persone in evidente stato influenzale o non munite di mascherine e guanti. Le ricevute relative ai pagamenti già effettuati non saranno consegnate in cartaceo, ma solo inviate per e-mail ai diretti interessati. Inutile presentarsi per farne richiesta.
“Siamo consapevoli – prosegue Valerio Landri – di quanto le suddette misure ci costringano a limitare fortemente il nostro servizio e, soprattutto, a modificare il nostro stile di accoglienza e di ascolto, ma riteniamo che esse siano necessarie a salvaguardare l’interesse collettivo alla salute. Speriamo che molto presto – con l’impegno di tutti – si possa tornare alla normalità”.
Per informazioni: 0922/20455