“Giuro di adempiere le mie funzioni con scrupolo e coscienza nell’interesse del Comune in armonia agli interessi della Repubblica e della Regione”. Con queste parole, oggi – 23 ottobre 2020, alle ore 12.00 – gli assessori designati dal neo sindaco, Franco Miccichè, dinanzi al Segretario del Comune, hanno prestato giuramento sul palco del Teatro Pirandello. Al momento il sindaco non ha assegnato le deleghe che saranno rese pubbliche nei prossimi giorni. Da oggi, comunque, la giunta Miccichè è operativa. In occasione della presentazione il sindaco ha comunicato che Aurelio Trupia sarà il suo collaboratore più stretto, conferendogli la nomina di vice-sindaco.

Non ci resta che augurare alla squadra di governo buon lavoro; di lasciare il palco del Teatro Pirandello, collocato per una strana coincidenza, dentro il Municipio (forse caso unico nel Paese) per “abitare la Piazza” dove la gente, da domani, li attende alla prova dei fatti per tradurre in atti concreti il ricco e articolato programma con il quale si sono presentati alla città e hanno ottenuto la fiducia da parte della maggioranza dei cittadini.
Questi i nomi degli assessori:
Gianni Tuttolomondo, Giovanni Vaccaro, Roberta Lala, Costantino Ciulla, Gerlando Principato, Marco Vullo, Francesco Picarella, Nino Costanza Scinta.