Licata si prepara alla festa di Sant’Angelo Martire, ecco il programma

0
2143
Sant'Angelo martire

Come ogni anno la città di Licata, nel mese di Agosto, si appresta a vivere dei momenti di festa in occasione della ricorrenza dell’anniversario della liberazione della città dalla peste del 1625.

Il 16 agosto di quest’anno ricorre la commemorazione del 396 anniversario dell’evento storico. La ricorrenza viene spostata ogni anno alla domenica successiva. La festa esclusivamente in chiesa per il perdurare dello stato pandemico prevede da programma (scarica qui) redatto dalla comunità dei PP. Carmelitani, che sono ritornati ad officiare il Santuario di Licata, un triduo di preparazione nei giorni 19, 20 e 21 agosto, predicato dal Molto Reverendo Padre Joseph Saliba, Priore Provinciale dei Carmelitani di Malta.

Il 21 vigilia della ricorrenza presiederà la celebrazione prefestiva S.E. Mons. Rosario Gisana, Vescovo di Piazza Armerina. Nel giorno della commemorazione, domenica 22 agosto, alle ore 11:00 la Messa solenne presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Alessandro Damiano e alle 19:30 a presiedere sarà il Vicario Generale Don Giuseppe Cumbo.

Lunedì 23 agosto si concluderà con la Messa di Ringraziamento alle ore 19:00 presieduta da S.E. Mons. Pietro Maria Fragnelli, Vescovo di Trapani.

Giacomo Vedda

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.