Agrigento saluta il Questore Auriemma:”porto con me i colori, gli odori e i sapori di questa terra”

0
641

Si è tenuto questa mattina, sabato 23 marzo, ospiti del Prefetto, Dario Caputo, nel salone dell’alloggio prefettizio, ,  il commiato al questore Maurizio Auriemma che lascia Agrigento, per andare a dirigere la Questura  di Bergamo; al suo posto arriverà in Città Maria Iraci.

Al saluto erano presenti le istituzioni civili. e militari del territorio della provincia di Agrigento che per oltre due anni il Questore Auriemma ha servito.

Il Prefetto oltre a formulare gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico cui è stato chiamato, ha manifestato, a nome dei presenti,  il più sincero e sentito ringraziamento per l’opera svolta nel corso della sua permanenza ad Agrigento mettendo in risalto anche  la straordinaria collaborazione istituzionale che in questi anni si è istaurata, un lavoro di squadra che  si è concretizzato in importanti risultati ottenuti. Durante il saluto i discorsi ufficiali hanno lasciato spazio, più volte,  alle emozioni. Visibilmente commossi il Prefetto, Dario Caputo e il Questore, ma anche i tanti collaboratori del dott. Auriemma per il lavoro svolto in oltre due anni di servizio e per i rapporti di stima e vera amicizia che si sono instaurati.

Nel video i momenti salienti del saluto con il discoro del Prefetto (qui), quello del dott. Auriemma (qui) e del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (qui), ma anche il momento dello scambio dei doni e delle targhe ricordo.

 

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here