Caltabellotta, Eremo S. Pellegrino di , avviata una raccolta fondi su GoFundMe

0
116
Il medaglione che si è staccato dalla facciata della chiesa

“L’Eremo di San Pellegrino è un luogo di importanza storica, culturale e religiosa nella Città di Caltabellotta. Purtroppo il tempo e gli agenti atmosferici hanno causato danni significativi al portale in stile barocco ed alla volta di ingresso.

L’Associazione “Peregrinus” ha  conquistato il secondo posto nel concorso online “Premio Borghi dei Tesori 2023”, ottenendo un premio in denaro di € 3.000,00. Tuttavia, questa somma non copre tutte le spese necessarie per completare i lavori di restauro.

il medaglione

Con il supporto della gente – dicono dall’Associazione –  durante il contest online abbiamo ottenuto quasi 6500 voti, dimostrando la forza della nostra comunità. Ora, vi chiediamo un ulteriore aiuto sotto forma di donazioni. Ogni piccola donazione conta e ci avvicina al nostro obiettivo di completare definitivamente l’intervento di restauro e messa in sicurezza dell’intero Eremo di San Pellegrino, inclusa la riparazione e sistemazione del medaglione che si è staccato, danneggiandosi gravemente, dalla facciata della chiesa. Abbiamo avviato una raccolta fondi – concludono – con l’obiettivo di preservare e salvaguardare il nostro patrimonio storico e culturale per le generazioni future e continuare ad offrire un luogo di riflessione e comunità.  Unirsi alla causa è semplice e  ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza.Per fare una donazione clicca qui: https://www.gofundme.com/f/restauro-eremo-di-san-pellegrino-di-caltabellotta

 

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.