Cambio Prefetto, il Cartello Sociale: “Semplicemente grazie”

In merito al cambio al vertice della Prefettura di Agrigento, con la nomina del dott. Filippo Romano a nuovo Prefetto e la dott.ssa Maria Rita Cocciufa trasferita all’Ufficio Territoriale del Governo di Reggio Emilia pubblichiamo la nota del Cartello Sociale.

Questi anni vissuti insieme – scrivono i membri del Cartello Sociale – sono stati intensi, pieni e belli perché abbiamo lavorato a servizio di questa nostra amata sia pur martoriata terra. Agrigento è ricca di tante bellezze ma credo che lei si possa portare nel cuore la “bellezza” più importante: l’amore e l’accoglienza di questa terra. Grazie per tutto l’impegno , per l’energia profusa e trasmessa, per i richiami a volte forti ma sempre necessari a tutte le forze politiche e sociali.
Grazie per il modo in cui ha “trattato” il fenomeno dell’immigrazione… si vedeva la determinazione della servitrice dello Stato ma anche la delicatezza della donna… grazie per le tante occasioni in cui nella Casa prefettizia ci ha permesso di affrontare i tanti problemi per cercare sempre una soluzione… grazie per l’attento monitoraggio svolto assieme alle forze di sicurezza per farci sentire più sicuri nelle nostre città… grazie per il prezioso lavoro di tessitura tra le forze sociali e i sindaci nelle tante occasioni di incontro e di studio… grazie Rita Cocciufa per tutto ciò che ha fatto… Agrigento … il Cartello la ricorderà e la accompagnerà col cuore anche a Reggio Emilia. Buona missione e buona vita!

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.