Casteltermini: i ragazzi della 5A si ritrovano dopo 28 anni

0
2721

Nei giorni scorsi, gli alunni della V A del Liceo scientifico Madre Teresa di calcutta di Casteltermini si sono si ritrovati dopo 28 anni.
Molti di essi non sono non sono più residenti a Casteltermini sparsi in varie regioni dell’Italia per motivi lavorativi , ma gli organizzatori non sono lasciati scoraggiare, è sfruttando la tecnologia moderna (WhatsApp e Facebook) sono riusciti a contattare tutti gli ex alunni, purtroppo alcuni non sono potuti rientrare in tempo ma la maggior parte è riuscita a partecipare.
La serata nata dall’idea di tre dei partecipanti , è stata una serata amarcord ma con la consueta goliardia esattamente come 28 anni fa.
Un vero tuffo nel passato con citazioni continue agli anni dell’adolescenza e ricordi delle mitiche battute di spirito.
La sensazione ,condivisa da tutti, è stata quella di uno spirito di fratellanza che il tempo non ha minimamente intaccato , in pochi secondi ognuno dei partecipanti si è nuovamente immerso nella compagnia come se il distacco fosse avvenuto il giorno prima e gli anni non fossero passati (anche se qualche capello grigio conferma che purtroppo non è proprio così…. ) .
Nella seconda parte della serata è intervenuto un altro ex della classe , divenuto di recente il sindaco del paese.
Dopo il taglio della torta commemorativa con l’immancabile foto ricordo , uno degli degli organizzatori ha pronunciato un discorso , commuovendosi visibilmente nel momento in cui ricordava une delle compagne di scuola morta di recente.
Grande la soddisfazione espressa dagli organizzatori per avere ritrovato così tanto affetto e calore e per le numerose partecipazioni.
La serata organizzata presso il Green Park di Campofranco si è conclusa con l’auspicio da parte di tutti di organizzare un altro incontro con tutti i compagni assenti e con i professori.

CF

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here