Fondazione Comunitaria Agrigento e Trapani, raccolta fondi “Emergenza Coronavirus”

0
124

L’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 in Italia oltre che sanitaria sta diventando sempre più sociale ed ha bisogno di trovare una risposta attenta da parte di tutta la nostra comunità.

Accanto al lavoro straordinario del personale medico, paramedico e della protezione civile, le organizzazioni non profit, grazie all’impegno di volontari e operatori, non cessano di garantire i propri servizi rimodulandoli e operando in condizioni via via più difficili, sempre con le opportune precauzioni.

Per questo motivo la Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani ha deciso di promuovere una raccolta fondi straordinaria per rispondere ai bisogni delle persone più fragili, la cui condizione è resa ulteriormente precaria dall’emergenza sanitaria.

Donazioni. Le donazioni consentiranno di sostenere e potenziare i servizi di prossimità, di assistenza e di intervento (anche domiciliare) a favore di persone dimesse dagli ospedali, di anziani soli e di famiglie fragili e/o con bambini piccoli. Le attività da sostenere saranno individuate con selezione pubblica rivolta alle organizzazioni non profit e di volontariato presenti sul territorio.

Aiuto alle persone fragili. Interventi di sostegno alle persone più fragili (ad esempio a chi ha perso il lavoro) potranno essere attivati in base al monitoraggio delle difficoltà che permarranno nella comunità, anche dopo la fase acuta dell’emergenza sanitaria.

> Scopri qui come donare 

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.