Il Mudia al Giardino dei Giusti dell’Ist. Comprensivo “Marconi” di Licata

0
836

Siate il seme per un mondo migliore. Il Museo Diocesano di Agrigento con la direttrice Domenica Brancato in trasferta presso  l’Istituto Comprensivo “Marconi” di Licata. Nel contesto del progetto Mudiakids nella Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie sono stati donati i semi e la terra per il “Giardino dei Giusti” dell’Istituto comprensivo.  La Direttrice del Museo Diocesano ha portato simbolicamente “il Giardino del Vescovo” nella Scuola di Licata, rafforzando il legame tra la Scuola e il Mudia. Alla manifestazione presenti il dirigente scolastico Maurilio Lombardo,  Carmelina Di Rosa che ha coordinato il progetto insieme alle colleghe, Claudia Casa di Legambiente e il sindaco Galante.

La direttrice Domenica Brancato, nel consegnare la terra del Giardino del Mudia e i semi ha sottolineato ai presenti che si tratta di un segno ideale. Sono stati consegnati Semi di legalità.  La legalità, strettamente connessa con la custodia del bello, è un gioco da ragazzi! Ha affermato la Brancato, e nasce dalla consapevolezza che la speranza di “un mondo migliore” non può prescindere da una significativa diffusione della cultura alla legalità.

Voi ragazzi, alberi del domani, custodendo l’esempio di grandi uomini, potete comprendere che il miglioramento della società in cui viviamo è ad oggi fortemente ostacolata da una forte presenza di organizzazioni criminali a livello locale. La Direttrice del Mudia ha donato alla Scuola le marmellate prodotte con i gli agrumi del Giardino del Vescovo nel Museo, invitando i bambini e i ragazzi ad essere il frutto buono del nostro tempo non stancandosi di fare il bene per un futuro ricco di buoni frutti.

 

donazioni

Sostieni L'Amico del popolo

Se questo articolo ti è piaciuto puoi aiutare L'Amico del Popolo a crescere con una micro donazione.